Mix Studio

Finalmente un MIX pensato da EXICA per specifiche esigenze.
Un sapiente dosaggio di frutti ricchi di proprietà nutritive per dare un valido aiuto alla mente ed all’organismo sotto stress: mirtillo nero (5%), mela (20%), semi di zucca (10%), noci (15%), pistacchi (10%), nocciole Piemonte (15%), mango 10%, banane disidratate (15%).
Pochi ingredienti e tutti naturali!

 

Categorie: , , Tags: , , , , , , ,
   

Descrizione Prodotto

Indicato soprattutto agli STUDENTI ma non solo, lo apprezzeranno anche tutti coloro che sono attenti ad uno stile di vita sano ed equilibrato.

Un alleato in più per il nostro benessere.

Il mix garantisce anche un buon apporto di vitamina E, antiossidante in grado di proteggere le cellule del nostro corpo dai danni causati dai radicali liberi, che possono aumentare in caso di situazioni di stress elevato. Un buon apporto di ferro infine contrasta il senso di stanchezza  e spossatezza, migliorando la funzionalità del cervello in periodi di studio intenso. La frutta disidratata apporta zuccheri semplici, di rapido utilizzo, importanti per fornire energia al cervello che ne richiede maggiori quantità in caso di prove mentali impegnative.

Il mix fornisce nutrienti utili durante periodi protratti di studio, per integrare gli aumentati fabbisogni di micronutrienti e contribuire a un’elevata capacità di concertazione e di memorizzazione, indispensabile per superare compiti in classe, interrogazioni ed esami.
Informazioni nutrizionali con valori x 100g di prodotto:
Calorie 515 Kcal/2156 kJ, Grassi 31g, di cui saturi 5g, Carboidrati 50g, di cui zuccheri 37g, Proteine 10g, Fibra 9g,  Sodio 6mg.

100 g di prodotto forniscono in media 500 kcal, costituendo una buona fonte di ferro, magnesio, fosforo, nonché vitamine B1, B6, E. La frutta secca rappresenta una buona fonte di acidi grassi polinsaturi e monoinsaturi, utili a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo e a proteggere in generale il sistema cardiocircolatorio. Gli acidi grassi omega 3, in particolare, favoriscono lo sviluppo cognitivo stimolando la memoria, l’attenzione e la velocità di elaborazione cognitiva. Inoltre, la presenza nel mix di vitamine del gruppo B favorisce il corretto metabolismo di tutti i nutrienti e la vitamina B1 in particolare agisce positivamente sul sistema nervoso.